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Le attività legate alle strategie: cosa facciamo per raggiungere gli obiettivi di business

Siamo costantemente immersi in flussi di conversazione, che provengono da canali diversi. Per raggiungere i medici – ed essere incisivoil marketing farmaceutico deve sfruttare canali inediti, attraverso i quali fare emergere un messaggio chiaro, corretto ed efficace.

Il Multichannel del Marketing farmaceutico

L’integrazione tra tutti i canali non rappresenta la semplice somma di più addendi, ma il prodotto vincente di un modello di marketing, in cui le azioni di comunicazione mettono il soggetto, il medico, sempre in primo piano.

Attraverso il multichannel il target sceglie– di volta in volta – il canale che preferisce per ricevere il key message che vuoi comunicare.

L’Informatore Scientifico del Farmaco e il Phone Detailing

L’ISF continua a rappresentare un prezioso elemento nel rapporto tra Pharma e medici, poiché si propone al medico come un valido consulente nel rispondere agli attuali bisogni di salute e benessere dei cittadini.

Se hai bisogno di un informatore più flessibile – ma che risponda agli stessi requisiti di legge e che sia sottoposto a farmacovigilanza, direzione medica e training permanente – allora puoi scegliere l’informatore remoto (Phone-Detailing), che ti offre la stessa professionalità dell’informatore frontale in modalità smart.

Il web è il luogo in cui i medici cercano informazione e aggiornamento

Quando pianifichi un piano di Content Marketing scegli solo materiale continuamente aggiornato e – soprattutto – modulato sulla base del gradimento dei lettori. In questo modo raggiungerai rapidamente il tuo target e riuscirai a sodisfarne il bisogno di aggiornamento costante.

La distribuzione in farmacia

La farmacia è il luogo d’elezione della relazione farmaco-paziente. Per questa ragione l’agente deve essere parte integrante del piano globale di comunicazione e marketing della azienda farmaceutica: dalle campagne sconto,

ai servizi di benessere.

Puoi avere tutto. Scegli.