Le Soluzioni

/Le Soluzioni
Le Soluzioni2018-06-26T07:58:01+00:00

L’esperienza online dei KOL e KTL

Scopri cosa puoi ottenere dai rapporti con i Kol Ktl.

In passato le aziende farmaceutiche che volevano intessere relazioni con gli Opinion Leader avevano bisogno di investire ingenti risorse in workshop congressuali.

Leggi tutto

Produrre rapidamente siti internet efficaci per i medici

Molte esigenze, spesso, non riescono ad essere soddisfatte al meglio a causa di alcuni vincoli, soprattutto temporali. Potrebbe essere il caso di un sito internet ad hoc, in grado di coinvolgere medici, e che siano soprattutto utenti attivi.

Leggi tutto

Trasferire la relazione sul digitale

La visita dell’ISF – principalmente basata sulla relazione diretta con l’interlocutore – necessita di nuovi elementi per mantenere la fiducia e la relazione col medico sul piano digitale.

Leggi tutto

Il digitale a supporto della rete di ISF

DWC è la soluzione ideale per realizzare campagne promozionali online in grado di incrementare i risultati dell’attività dell’informatore scientifico e della rete.

Leggi tutto

Conoscenza del target & creazione di cluster

I medici ricevono continuamente materiale online in base alla loro specializzazione; tuttavia i loro interessi spesso riguardano temi terapeutici diversi da quest’ultima.

Di ogni medico conosciamo sia la specializzazione, che i suoi singoli interessi terapeutici: grazie a IBC puoi distinguerti e veicolare il tuo messaggio alla persona giusta!

Leggi tutto

Realizzare campagne promozionali online efficaci

Campagne promozionali online: i medici apprezzano i contenuti e vi dedicano tempo e attenzione.

I medici ricevono molto materiale online. Il risultato di tale aggressiva pratica di informazione li rende meno ricettivi nei confronti delle campagne promozionali online.

Leggi tutto

Comunicare è essere sulla notizia

L’overload informativo può essere una lama a doppio taglio: occorre non solo essere sulla notizia, ma comunicarla nel modo giusto.

Che sia per rendere un messaggio riconoscibile, per appropriarsi di un tema terapeutico o per dare visibilità a un evento, attraverso i nuovi strumenti di PDP un messaggio può essere unico e riconoscibile: è possibile veicolare un messaggio nelle principali aree di dialogo e discussione.

Leggi tutto

La soluzione per conoscere il behaviour del medico

Conoscere il reale comportamento del medico è la soluzione più efficace per ridurre i costi della rete di ISF.

I costi che una azienda farmaceutica deve investire per gli ISF sono cresciuti e risultano inversamente proporzionali al numero di visite ai medici; per questa ragione, oggi più che mai, la visita dell’ISF è preziosa e va valorizzata al massimo.

Leggi tutto

Investire nei video è guadagnare nel coinvolgimento

Perché investire nei video?

I video sono tutt’oggi in grado di suscitare nell’utente un coinvolgimento senza eguali.

Leggi tutto

Promuovere e diffondere un nuovo sito internet

Essere online non basta: occorre generare traffico, acquisire lettori e ottenere nuove iscrizioni da parte del tuo target: la classe medica.

Le difficoltà sono molteplici anche da un punto di vista normativo, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti legati alla privacy degli utenti e quelli legati alla promozione di un farmaco.

Leggi tutto