OBERTO MANDIA

Oberto Mandia
Oberto MandiaSocial Media Manager & PR

– Piacere Oberto.

– Tua madre si è dimenticata la “R”?

– No! Oberto è la prima opera di Giuseppe Verdi…

Confesso che da bambino un semplice Mario non mi sarebbe dispiaciuto.

Presto, però, ho capito che sono altre le cose che contano:

#1 Credo nel potere delle parole

Lavorare con le parole è come fare un cruciverba: molte potrebbero andare bene per lunghezza e significato, ma solo una è quella giusta. I miei studi umanistici, l’esperienza acquisita sul campo e un’innata sensibilità mi guidano con sicurezza nella scelta della parola che rende un testo bilanciato, piacevole e d’impatto.

#2 Content is King

Quando lavoro ai contenuti di un sito parto dal principio che gli utenti non siano stupidi e che, se visitano una pagina, lo facciano perché sono alla ricerca di qualcosa. Per questa ragione ritengo fondamentale conoscere il target, solo così gli posso raccontare la storia che stavano cercando.

#3 La comunicazione è un lavoro di squadra

Puoi avere un’idea geniale, ma se non riesci a trasmetterla al team, la tua idea dopotutto non sarà un granché. Sapere ascoltare i dubbi degli atri arricchisce te e il progetto a cui stai lavorando.

#4 Supera le barriere

Ho vissuto 5 anni a Berlino e ho capito sulla mia pelle che ogni lingua ha le proprie sfumature. Riuscire a riconoscerle è stato uno dei traguardi più entusiasmanti della mia vita.

#5 La qualità fa la differenza

La rete, si sa, è un luogo in cui puoi trovare di tutto. Tuttavia non sempre si tratta di buoni incontri. Personalmente rimango molto deluso da siti, che potrebbero essere interessanti, ma che – purtroppo – appaiono sciatti e trascurati.

#6 Nella vita, come online, contano i buoni rapporti con le persone giuste

Che si tratti di un evento tradizionale o di un summit digitale, i dettagli fanno la differenza, ma sono la capacità di relazionarsi con la stampa e i buoni rapporti con gli Influencer a decretarne il successo.

P.S.

Oggi non me la prendo se qualcuno non capisce il mio nome. Ho scoperto che è piacevole essere originale.

Ultimi articoli Blog

La Mela di AISM torna in piazza per sostenere la ricerca

ottobre 6th, 2017|0 Comments

Ogni anno, solo in Italia, 3.400 persone vengono colpite dalla sclerosi multipla. Il nostro Paese, con un nuovo caso ogni 3 ore – questi i numeri della sclerosi multipla tratti dal Barometro 2017 [...]

Il Regolamento comunitario 536/2014: opportunità per il Pharma?

ottobre 6th, 2017|0 Comments

Il 13 ottobre 2017 si terrà a Palazzo Lombardia, dalle 9:00 alle 16:30 presso l’Auditorium Giovanni Testori, la conferenza internazionale “European Clinical Trial Day, the future of clinical research: is the 536/14 regulation enough?”. L’evento, [...]

Da 10 anni Lilly offre un giorno di lavoro alla comunità

ottobre 5th, 2017|0 Comments

  Le aziende farmaceutiche, con la ricerca di nuovi farmaci, si impegnano a migliorare la qualità della vita delle persone. I soli farmaci – si sa – non bastano a rendere migliori i [...]

Leggi tutto
Nome (richiesto)
Email (richiesta)
Messaggio

SERVIZI