ALFONSO MOSCATO

Alfonso Moscato
Alfonso MoscatoCIO (Chief Information Officer) & COO (Chief Operating Officer)

Alfonso Moscato, 54 anni, papà di Alessandro e Adriano, compagno di Angela, sono CIO e COO di Merqurio, dove lavoro da quindici anni.
Partito con un background in Information Technology, negli anni mi sono dedicato attivamente anche alle operation, ai processi, al buon funzionamento dell’azienda. In azienda coordino “quelli che realizzano le idee”.
Ho creato e coordino l’infrastruttura tecnologica di Merqurio, e sono responsabile del digitale (DottNet e Email Marketing, contenuti), della produzione (volumi, gadget, siti web, app mobile, e tutto il resto), delle banche dati (medici e farmaci), di tutto l’IT.
Credo nell’innovazione continua, e nel continuo miglioramento.
Le mie frasi preferite sono «siamo noi al servizio del business, e non il contrario», «il meglio è nemico del bene», «Se lo fa Facebook lo possiamo fare anche noi».
Appassionato di lettura, di cinema e di musica che coltivo nel tempo libero da lavoro e figli (molto poco).

Soluzioni Informatiche

La soluzione per raggiungere il tuo target sempre e dovunque

La diffusione capillare di smartphone e tablet ha modificato radicalmente il concetto di reperibilità di informazioni e servizi

Le continue innovazioni in campo tecnologico e farmaceutico spingono medici e farmacisti a ricorrere, sempre più frequentemente, ai dispositivi mobile per accedere alle notizie utili nel settore della sanità.

Merqurio progetta per le aziende farmaceutiche applicazioni specifiche per valorizzare il brand e/o i prodotti, gradite al target di riferimento, in quanto portatrici di valore professionale e al passo con i tempi.

Le applicazioni, disponibili su Apple Store e Android Market, sono un canale efficace per promuovere le aziende farmaceutiche e soddisfare i bisogni conoscitivi della classe medica.

Leggi tutto

Ultimi articoli Blog

McKinsey – Il digitale nel pharma: opportunità e sfide

maggio 4th, 2017|0 Comments

McKinsey ha pubblicato uno studio molto interessante: “The road to digital success in pharma”. In questo studio gli analisti di McKinsey analizzano i cambiamenti che il digitale sta portando al mondo pharma, le opportunità per [...]

Digitale: perché nel pharma è diverso

aprile 11th, 2017|0 Comments

  Lavoro nel mercato farmaceutico da più di venti anni, e so bene che non c’è da stupirsi. I motivi sono diversi, di carattere oggettivo, ma anche culturale:   Il mercato dei farmaci [...]

Quando la registrazione dei medici a un sito rappresenta un problema

marzo 31st, 2017|0 Comments

Negli ultimi anni sono proliferati i portali per medici di proprietà delle aziende farmaceutiche; pensiamo a Univadis, eDott, Infomedics, Doctorsite, e tanti altri ancora. Le aziende cominciano ad intuire l’importanza del digitale, e [...]

Leggi tutto
Nome (richiesto)
Email (richiesta)
Messaggio

SERVIZI