Alberto Barlassina 2017-03-01T12:06:36+00:00

ALBERTO BARLASSINA

Alberto Barlassina
Alberto BarlassinaBusiness Development

Sono Alberto Barlassina, Business Development di Merqurio, da oltre 10 anni mi occupo di progetti di Marketing, Business Intelligence and SFE per il mercato farmaceutico. Precedentemente ho lavorato nel Largo Consumo presso GS Supermercati (ora Carrefour) e Nielsen (Ricerche di mercato).

Saltuariamente, a titolo personale, tengo seminari di Trade Marketing e Category Management presso Master University

Capire i Trend per agire con efficacia

Merqurio permette alle aziende farmaceutiche di raggiungere, in tempi rapidi, differenti tipologie di target, utilizzando e integrando diversi canali.

Merqurio dispone di un database di 165.000 professionisti, appartenenti a diverse realtà ed aree terapeutiche (medici, farmacisti, KOL, manager dell’industria farmaceutica), per svolgere ricerche complesse con rapidità e costi contenuti.

Le indagini effettuate possono essere nazionali e/o europee, grazie a partnership con aziende radicate nelle principali nazioni europee. Tale elemento consente alle aziende multinazionali di somministrare un unico sondaggio, contemporaneamente, in diverse nazioni.

Leggi tutto

Ultimi articoli Blog

Content Atomization: come sfruttare contenuti di valore

settembre 28th, 2016|0 Comments

Caro PM dell’industria farmaceutica, posso farti una domanda? Quanta parte del tuo lavoro dedichi alla generazione di contenuti per supportare le tue campagne di Marketing? Sono sicuro che spesso – soprattutto con l’avvento dei [...]

Perché scegliere il Video Marketing

giugno 17th, 2015|0 Comments

Caro PM dell’industria farmaceutica, quante volte, nell’arco della giornata, guardi un video sul PC o sul tuo smartphone/tablet? Lo sai che YouTube, da solo, riceve più di 1 miliardo di visite uniche ogni [...]

OTC: 3 buoni motivi per campionare i Medici di Base

maggio 22nd, 2015|0 Comments

Non c’è dubbio che, tra tutte le leve di marketing farmaceutico, la consegna di saggi ai medici, ed in particolare agli MMG, sia sempre stata tra le più efficaci in quanto a impatto [...]

Leggi tutto
Nome (richiesto)
Email (richiesta)
Messaggio

SERVIZI