ADELAIDE TERRACCIANO

Adelaide Terracciano
Adelaide TerraccianoResponsabile dei Servizi Digitali

«Passata dalla chimica dei legami alla scoperta delle connessioni nelle reti “sociali”.»

Lavoro nell’editoria farmaceutica dal 2009, più nello specifico ho a che fare con l’editoria digitale.

Mi sono occupata, per Merqurio, dell’intersecazione tra aspetti editoriali e tecnologiche 2.0 sotto vari punti: come Digital Content Editor e successivamente come Coordinatrice della comunicazione online di DottNet.it.

Dal 2010 al 2013 ho lavorato con il gruppo di ricerca e studio di Merqurio: ho studiato l’evoluzione del web, la disruption che questa ha apportato al marketing,  ed i nuovi paradigmi della comunicazione sui social network (puoi dare un’occhiata alle pubblicazioni del Centro Studi Merqurio, a cui ho contribuito, collegandoti qui.

In questo triennio ho ampliato notevolmente il mio portfolio conoscenze e competenze in ambito del Digital Marketing e Social Media Marketing,  che trovi riassunte qui.

Nel 2014-2015 ho insegnato “La comunicazione digitale nel farmaceutico” al Corso di Perfezionamento su “Marketing ed Innovazione nel Mercato Farmaceutico”, organizzato da DCR Consulting con il patrocinio dell’Università UNIMEIER di Milano. Da allora mi occupo di consulenze, formazione e training per le università, per le aziende farmaceutiche e per professionisti dell’editoria, riguardo vari temi legati al digitale.

Dal 2014 ricopro il ruolo di Responsabile dei Servizi Digitali: coordino il Gruppo Digitale Merqurio che si occupa dell’ideazione e realizzazione di strategie di comunicazione digitale per brand farmaceutici. Tra le tante attività ci occupiamo di: rafforzamento dell’identità del brand, fidelizzazione dell’audience, presidio degli ambienti digitali con monitoraggio di nuove opportunità di ampliamento delle community/audience, valutazione degli andamenti e riformulazione delle strategie in base agli obiettivi di business.

Se vuoi contattarmi puoi farlo tramite la mia email adelaide.terracciano@merqurio.it o lanciandomi un tweet a @adelaidemgt

Dottnet

L’informazione di qualità, sempre attuale e di facile consultazione

Il dilagante diffondersi del web ha modificato strutturalmente il comportamento personale e gli usi professionali di medici, farmacisti e aziende farmaceutiche.

Ignorare le nuove modalità di consultazione e di continua formazione richieste in ambito medico-sanitario significherebbe rimanere indietro rispetto a competitor più attenti.

Merqurio si è fatto interprete delle esigenze più attuali, mettendo a punto DottNet: l’innovativa piattaforma multimediale interamente dedicata a medici, farmacisti e operatori sanitari. La prima in Italia.

Leggi tutto

Ultimi articoli Blog

Leggi tutto
Nome (richiesto)
Email (richiesta)
Messaggio

SERVIZI