Board Premio Eccellenze – Alessandro Conte

/Board Premio Eccellenze – Alessandro Conte
Board Premio Eccellenze – Alessandro Conte2018-05-15T13:27:53+00:00

Alessandro Conte, nato a Udine il 14 agosto 1980 è specialista in chirurgia generale ed igiene, dirigente medico presso la direzione dell’azienda sanitaria 3 del Friuli Venezia Giulia.

Ha condotto ricerche e sviluppato progetti, anche per il CCM, sull’utilizzo dei nuovi media per la promozione di buone pratiche tra operatori sanitari, tra cui anche la promozione della vaccinazione antinfluenzale, con risultati che hanno trovato risalto, oltre che su riviste peer-reviewed, anche in congressi internazionali (COMET).

È coordinatore del gruppo di lavoro FNOMCEO – Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri – che ha curato la realizzazione di Dottoremaeveroche.it, primo portale istituzionale in Italia dedicato a contrastare le fake news circolanti in materia di salute.

Insieme a FNOMCEO ha sviluppato la campagna “NOICONVOI”, culminata in un evento con finalità benefiche tenutosi a Roma nell’Ottobre 2016, che ha visto avvicendarsi sul palco medici artisti provenienti da ogni regione d’Italia.

 

Il Board