Blog

/Blog
Blog2017-02-20T14:18:05+00:00

Gruppo Chiesi: acquisizioni per rafforzare la presenza in farmacia

Il Gruppo Chiesi, che opera nell'area respiratoria, nella neonatologia e nelle malattie rare, ha acquistato la linea di prodotti Laevolac da Roche e la Società Marco Antonetto con il relativo portafoglio prodotti, tra i quali il Digestivo Antonetto e l'Euchessina.  Gruppo Chiesi: due acquisizioni consolidano la sua presenza in farmacia La filiale italiana di Chiesi consolida così - spiega l'azienda in una nota - la sua presenza in farmacia, iniziata lo scorso anno con l'accordo di distribuzione dei prodotti Antonetto [...]

By |marzo 2nd, 2018|Tags: |0 Comments

Lavoro e pharma: figure UP e figure DOWN

Ormai sottolineato in più occasioni, per il Pharma si riconferma un trend positivo e in costante crescita anche nel 2018. Questo comporta aria di cambiamento anche sul versante del lavoro: Kelly Services Italia, Società di fornitura di lavoro, ha elencato quelle che, grazie alla loro esperienza, appaiono come le professioni up e quelle down per questo nuovo anno nel pharma. Lavoro e pharma: figure UP e figure DOWN L'epoca del cambiamento perenne: le aziende rispondono a questa condizione ambientale [...]

By |febbraio 23rd, 2018|Tags: , |0 Comments

Arriva da Pfizer il nuovo Ad e Presidente di Sanofi Italia

Diciassette anni di esperienza nel settore farmaceutico e un curriculum internazionale: Hubert De Ruty è il nuovo Presidente e Amministratore Delegato di Sanofi Italia. Arriva da Pfizer il nuovo Ad e Presidente di Sanofi Italia Hubert De Ruty è ora alla guida di Sanofi Italia, il colosso farmaceutico che ha siti produttivi ad Anagni (Frosinone), Origgio (Varese), Scoppito (L'Aquila), Brindisi. De Ruty vanta un'esperienza di 17 anni nell'industria farmaceutica e guiderà il comitato direttivo di Sanofi Italia. L'azienda nel 2017 [...]

By |febbraio 16th, 2018|Tags: |0 Comments

Pubblicità e Pharma: gli opposti che si attraggono

La pubblicità dei medicinali - si sa, soprattutto in Italia - è soggetta a particolari restrizioni: un sistema di norme, nazionali e internazionali, che disciplinano le modalità di comunicazione e promozione dei prodotti in oggetto. Lo stesso non si può dire per gli Stati Uniti, che ancora una volta dimostrano un trend crescente delle Drugs Ads attraverso il mezzo televisivo. Pubblicità e pharma: la Top Five Investors La stretta regolamentazione in ambito pubblicitario fa del pharma un settore particolarmente [...]

By |febbraio 16th, 2018|Tags: , |2 Comments

Leo Pharma muove i primi passi verso i biologici

Paolo Pozzolini, Country Lead di Leo Pharma, espone i nuovi obiettivi dell'azienda per il periodo 2020-2025: stesso target, portfolio più ricco. Leo Pharma muove i primi passi verso i biologici Leo Pharma, azienda specializzata in dermatologia, punterà nei prossimi anni a entrare nell'area competitiva dei biologici. Mantenendo lo stesso target di riferimento, e cioè i dermatologi, l'azienda intende arricchire il suo portfolio prodotti: per farlo, spiega Paolo Pozzolini, l'azienda si sta riorganizzando anche dal punto di vista strutturale, per [...]

By |febbraio 9th, 2018|Tags: , |0 Comments

Vendita e Consumo di Farmaci Biotech: primato Made in Italy

Italia prima in Europa per vendita e consumi di farmaci biotech: lo dice il Rapporto sulle biotecnologie del settore farmaceutico in Italia nel 2017, redatto da Farmindustria e EY (Ernst & Young). I Farmaci Biotech oggi I farmaci biotech costituiscono il 20% dei farmaci oggi in commercio e il 50% di quelli in sviluppo: la loro crescita è dovuta al fatto che, in molti casi, rappresentano l’unica opzione terapeutica per patologie rilevanti e diffuse come anemia, fibrosi cistica, alcune [...]

By |febbraio 2nd, 2018|Tags: , , |0 Comments