Blog

/Blog
Blog2017-02-20T14:18:05+00:00

FNOMCeO, la campagna shock: “Una bufala ci seppellirà?”

Dal 14 Maggio, ben 31 città saranno tappezzate con i manifesti 6x3 metri della campagna "shock" della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO), nata per attirare l’attenzione dei cittadini sui pericoli delle fake news in medicina. Trentuno sono, infatti, gli Ordini che hanno voluto aderire a questa campagna - e a cui potrebbero aggiungersene altri - che mutua le tecniche della pubblicità per sensibilizzare su temi di salute e sanità e che ha tra [...]

By |maggio 4th, 2018|Tags: , , |0 Comments

Lo scompenso cardiaco si fa social: al via “I Love Life”

Lo scompenso cardiaco colpisce quasi un milione di italiani causando circa 190 mila ricoveri l'anno: tra autodiagnosi e fake news, una campagna di comunicazione integrata mira a fornire una corretta informazione scientifica.  Lo scompenso cardiaco si fa social: al via "I Love Life" Poco conosciuto e poco diagnosticato nonostante sia la seconda causa di morte in Italia: per portare l'attenzione su questa patologia è stata presentata a Milano la campagna "I love life" dedicata a pazienti e loro familiari, che prevede una [...]

By |aprile 27th, 2018|Tags: , |0 Comments

Con 3,4 miliardi, Procter & Gamble punta alla tedesca Merck

Procter & Gamble ha annunciato che acquisterà, dalla tedesca Merck, la divisione Consumer Health per 3,4 miliardi di euro, ampliando così l'offerta di prodotti da banco, mentre altre aziende puntano a investire sulla ricerca di farmaci innovativi. Espandersi nel largo consumo Il numero uno di Merck, Stefan Oschmann, ha dichiarato che la cessione è "un passo importante nella nostra strategia focalizzata su imprese orientate all'innovazione". L'accordo consente al gruppo statunitense di espandersi nel settore di articoli per la salute di largo [...]

By |aprile 20th, 2018|Tags: , , , |0 Comments

Health Technology Challenge: la sfida tecnologica di AIIC

L'Associazione Italiana Ingegneri Clinici (AIIC) ha dato il via al primo Health Technology Challenge (HTC) per raccogliere progetti, esperienze e soluzioni in grado di contribuire ad affrontare in modo innovativo e concreto i problemi della sanità attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori del sistema. Il risultato della sfida è stato sorprendente: sono pervenuti 147 progetti ad alto contenuto di innovazione Healthcare. Health Technology Challenge: i numeri della sfida tecnologica di AIIC Il primo Health Technology Challenge (HTC) – premio indipendente [...]

By |aprile 13th, 2018|Tags: , , , |0 Comments

#Cure2Cure: una formula per calcolare il valore della Farmacia

Per la prima volta in Italia una vera e propria formula potrà stimare il valore della farmacia, in quanto dispensatrice di servizi per la salute dei cittadini, e di ogni singolo presidio sul territorio. È #Cure2Care. #Cure2Cure: il valore della farmacia in termini numerici #Cure2Cure è l’innovativo modello proposto per prendersi cura del futuro della salute, presentato da Vittorio Contarina, presidente Federfarma Roma, e da Erika Mallarini, docente Sda Bocconi, e  realizzato con il supporto non condizionato di Sandoz. È emersa [...]

By |aprile 5th, 2018|0 Comments

I cosmetici e le basi del futuro in farmacia

La scorsa settimana si è conclusa un’altra edizione del Cosmoprof Worldwide Bologna, l'evento internazionale più importante nel settore della bellezza professionale. Ha registrato numeri di grande successo, e una crescita di visitatori stranieri dell'11%. Cosmetici in cifre Oltre 250.000 visitatori professionali da tutto il mondo hanno partecipato all’evento che ha raggiunto una portata sempre più internazionale: i visitatori stranieri sono cresciuti dell’11%. Cifra record anche per gli espositori: 2.822 aziende provenienti da 70 nazioni. Anche dal punto di vista social, numeri incredibili: solo [...]

By |marzo 29th, 2018|Tags: , , |0 Comments