Blog

/Blog

Paolo Pozzolini nuovo Country Lead di Leo Pharma Italia

Lo ha annunciato l'azienda due giorni fa, il 18 Settembre: Paolo Pozzolini è il nuovo Country Lead di Leo Pharma Italia, l'affiliata italiana della danese Leo Pharma, impegnata principalmente nel settore dermatologico. “Il mio obiettivo è quello di continuare a far crescere l’affiliata italiana alimentando sempre di più la partnership con l’universo dermatologico, per migliorare la qualità di vita di tutti i pazienti che soffrono di patologie della cute”. ha affermato Paolo Pozzolini, dichiarandosi concentrato a far crescere ulteriormente Leo [...]

By | settembre 20th, 2017|Tags: , , |0 Commenti

Takeda punta sulla globalizzazione

  La globalizzazione è un aspetto fondamentale dell’attuale a strategia di crescita di Takeda. È quanto emerge con chiarezza da un’intervista rilasciata da Christophe Weber, presidente e CEO del colosso giapponese, alla CNBC. «La chiave per noi – dichiara Weber – è globalizzare i nostri prodotti chiave e globalizzare l'azienda, perciò, invece di lanciare un nuovo prodotto in due paesi o tre paesi, stiamo lanciando i nostri prodotti a livello mondiale. Questo è il vero perno della nostra crescita futura». Per [...]

By | settembre 5th, 2017|0 Commenti

I Social Network Site e la maledizione del “quanto”

Sono tante le statistiche che tentano di immortalare quante sono le persone online, per quanto tempo navigano, e quante caratteristiche accomunano un determinato target di utenti. Indubbia è anche la certezza che questo cambiamento di comportamento riguardi il medico come utente - come sostiene Salvatore Ruggiero - sempre più interessato a navigare sul web anziché a sostenere conversazioni face to face con gli informatori scientifici. Il mare che stiamo navigando è pieno di pesci, ma per poterli pescare non [...]

By | settembre 5th, 2017|Tags: , , , |0 Commenti

Dear #Hashtag, Happy Birthday from #Pharma !

#Barcamp è il primo #Hashtag in assoluto comparso nella storia del web, e lo scorso 23 Agosto ha compiuto 10 anni! Chris Messina - fervido sostenitore dell'open source - esordì così su Twitter nel 2007, dando vita oltre che a una moda a un vero e proprio aggregatore di contenuti.   Barcamp è un termine utilizzato per indicare un particolare tipo di evento/discussione in cui non vi sono spettatori, ma solo partecipanti: ognuno prende parte alla discussione, o meglio [...]

By | settembre 4th, 2017|Tags: , , , |0 Commenti

#RAMatters: l’empatia è più forte dell’artrite reumatoide

  #RAMatters è un progetto di Eli Lilly, e che ha come obiettivo principale la comprensione delle condizioni di vita di chi è affetto da artrite reumatoide (AR).   RA Matters è un'indagine condotta su 6.200 persone - la maggior parte affette da AR -  appartenenti a 8 paesi diversi. L'obiettivo dell'indagine non è stato solo quello di raccogliere dati riguardanti la malattia, ma di individuare i fattori di disagio con cui le persone che ci convivono combattono quotidianamente.   #RAMatters: l'empatia [...]

By | settembre 1st, 2017|Tags: , , |0 Commenti

Bertrand Bodson sarà il nuovo Chief Digital Officer di Novartis

Bertrand Bodson  sarà operativo in Novartis a partire da gennaio 2018. Saranno affidate a lui la creazione e l'esecuzione di una inedita strategia digitale su scala aziendale, avvalendosi  della collaborazione del Comitato Esecutivo di Novartis. Bodson condurrà la trasformazione digitale già iniziata dalla multinazionale svizzera per migliorare la gestione dei dati nell’ambito della ricerca e sviluppo di nuovi farmaci, nella quale è previsto il coinvolgimento di pazienti, medici e altri soggetti interessati; il digitale, inoltre, sarà anche il driver [...]

By | agosto 24th, 2017|Tags: , , , |0 Commenti