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Blog2017-02-20T14:18:05+00:00

Lo scompenso cardiaco si fa social: al via “I Love Life”

Lo scompenso cardiaco colpisce quasi un milione di italiani causando circa 190 mila ricoveri l'anno: tra autodiagnosi e fake news, una campagna di comunicazione integrata mira a fornire una corretta informazione scientifica.  Lo scompenso cardiaco si fa social: al via "I Love Life" Poco conosciuto e poco diagnosticato nonostante sia la seconda causa di morte in Italia: per portare l'attenzione su questa patologia è stata presentata a Milano la campagna "I love life" dedicata a pazienti e loro familiari, che prevede una [...]

By |aprile 27th, 2018|Tags: , |0 Comments

Con 3,4 miliardi, Procter & Gamble punta alla tedesca Merck

Procter & Gamble ha annunciato che acquisterà, dalla tedesca Merck, la divisione Consumer Health per 3,4 miliardi di euro, ampliando così l'offerta di prodotti da banco, mentre altre aziende puntano a investire sulla ricerca di farmaci innovativi. Espandersi nel largo consumo Il numero uno di Merck, Stefan Oschmann, ha dichiarato che la cessione è "un passo importante nella nostra strategia focalizzata su imprese orientate all'innovazione". L'accordo consente al gruppo statunitense di espandersi nel settore di articoli per la salute di largo [...]

By |aprile 20th, 2018|Tags: , , , |0 Comments

Health Technology Challenge: la sfida tecnologica di AIIC

L'Associazione Italiana Ingegneri Clinici (AIIC) ha dato il via al primo Health Technology Challenge (HTC) per raccogliere progetti, esperienze e soluzioni in grado di contribuire ad affrontare in modo innovativo e concreto i problemi della sanità attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori del sistema. Il risultato della sfida è stato sorprendente: sono pervenuti 147 progetti ad alto contenuto di innovazione Healthcare. Health Technology Challenge: i numeri della sfida tecnologica di AIIC Il primo Health Technology Challenge (HTC) – premio indipendente [...]

By |aprile 13th, 2018|Tags: , , , |0 Comments

#Cure2Cure: una formula per calcolare il valore della Farmacia

Per la prima volta in Italia una vera e propria formula potrà stimare il valore della farmacia, in quanto dispensatrice di servizi per la salute dei cittadini, e di ogni singolo presidio sul territorio. È #Cure2Care. #Cure2Cure: il valore della farmacia in termini numerici #Cure2Cure è l’innovativo modello proposto per prendersi cura del futuro della salute, presentato da Vittorio Contarina, presidente Federfarma Roma, e da Erika Mallarini, docente Sda Bocconi, e  realizzato con il supporto non condizionato di Sandoz. È emersa [...]

By |aprile 5th, 2018|0 Comments

I cosmetici e le basi del futuro in farmacia

La scorsa settimana si è conclusa un’altra edizione del Cosmoprof Worldwide Bologna, l'evento internazionale più importante nel settore della bellezza professionale. Ha registrato numeri di grande successo, e una crescita di visitatori stranieri dell'11%. Cosmetici in cifre Oltre 250.000 visitatori professionali da tutto il mondo hanno partecipato all’evento che ha raggiunto una portata sempre più internazionale: i visitatori stranieri sono cresciuti dell’11%. Cifra record anche per gli espositori: 2.822 aziende provenienti da 70 nazioni. Anche dal punto di vista social, numeri incredibili: solo [...]

By |marzo 29th, 2018|Tags: , , |0 Comments

Creatività e Unconventional Marketing: nel pharma funziona?

Per marketing non convenzionale si intende un insieme di strategie che, facendo leva sull'innovazione e la creatività, mirano a colpire il pubblico in modi "alternativi". Partendo dal presupposto che il marketing tradizionale abbia perso il suo potere persuasivo, ecco alcuni esempi di chi ha colpito il bersaglio, nel pharma, grazie alla sua creatività. Creatività e Unconventional Marketing: nel pharma funziona? Tecniche di comunicazione non-convenzionali: più che di un'invenzione, si tratta di una soluzione. Un rimedio allo schermo cognitivo che i consumatori [...]

By |marzo 23rd, 2018|Tags: , , |0 Comments