Blog

/Blog
Blog 2017-02-20T14:18:05+00:00

I cosmetici e le basi del futuro in farmacia

La scorsa settimana si è conclusa un’altra edizione del Cosmoprof Worldwide Bologna, l'evento internazionale più importante nel settore della bellezza professionale. Ha registrato numeri di grande successo, e una crescita di visitatori stranieri dell'11%. Cosmetici in cifre Oltre 250.000 visitatori professionali da tutto il mondo hanno partecipato all’evento che ha raggiunto una portata sempre più internazionale: i visitatori stranieri sono cresciuti dell’11%. Cifra record anche per gli espositori: 2.822 aziende provenienti da 70 nazioni. Anche dal punto di vista social, numeri incredibili: solo [...]

By | marzo 29th, 2018|Tags: , , |0 Comments

Creatività e Unconventional Marketing: nel pharma funziona?

Per marketing non convenzionale si intende un insieme di strategie che, facendo leva sull'innovazione e la creatività, mirano a colpire il pubblico in modi "alternativi". Partendo dal presupposto che il marketing tradizionale abbia perso il suo potere persuasivo, ecco alcuni esempi di chi ha colpito il bersaglio, nel pharma, grazie alla sua creatività. Creatività e Unconventional Marketing: nel pharma funziona? Tecniche di comunicazione non-convenzionali: più che di un'invenzione, si tratta di una soluzione. Un rimedio allo schermo cognitivo che i consumatori [...]

By | marzo 23rd, 2018|Tags: , , |0 Comments

Great Place to Work®: le migliori aziende del pharma in cui lavorare

Lo scorso 2 Marzo, a Milano, si è tenuto l'evento annuale di riconoscimento delle aziende col miglior ambiente di lavoro firmato Great Place to Work®. Tra le prime classificate, molte aziende del pharma. Great Place to Work®: le migliori aziende del pharma in cui lavorare L'istituto Great Place to Work® ha l'obiettivo di aiutare le organizzazioni a creare un clima di lavoro accogliente e ricco di fiducia per i propri collaboratori, partendo dal presupposto che ogni azienda può diventare un great place [...]

By | marzo 16th, 2018|Tags: |0 Comments

Integratori e Pubblicità: cosa NON si può dire

Pubblicizzare gli integratori: cosa possono dire le aziende? Cosa, invece, è giusto che omettano? A fronte di una serie di fake news a riguardo, FederSalus cerca di far luce su una comunicazione chiara e trasparente. Pubblicizzare gli integratori: ecco cosa NON si deve dire FederSalus - il principale referente per le organizzazioni istituzionali e commerciali operanti nel settore degli integratori alimentari - ha realizzato a tal proposito delle Linee guida, per mettere fine a tante fake che circolano sulle proprietà di [...]

By | marzo 8th, 2018|Tags: , |0 Comments

Gruppo Chiesi: acquisizioni per rafforzare la presenza in farmacia

Il Gruppo Chiesi, che opera nell'area respiratoria, nella neonatologia e nelle malattie rare, ha acquistato la linea di prodotti Laevolac da Roche e la Società Marco Antonetto con il relativo portafoglio prodotti, tra i quali il Digestivo Antonetto e l'Euchessina.  Gruppo Chiesi: due acquisizioni consolidano la sua presenza in farmacia La filiale italiana di Chiesi consolida così - spiega l'azienda in una nota - la sua presenza in farmacia, iniziata lo scorso anno con l'accordo di distribuzione dei prodotti Antonetto [...]

By | marzo 2nd, 2018|Tags: |0 Comments

Lavoro e pharma: figure UP e figure DOWN

Ormai sottolineato in più occasioni, per il Pharma si riconferma un trend positivo e in costante crescita anche nel 2018. Questo comporta aria di cambiamento anche sul versante del lavoro: Kelly Services Italia, Società di fornitura di lavoro, ha elencato quelle che, grazie alla loro esperienza, appaiono come le professioni up e quelle down per questo nuovo anno nel pharma. Lavoro e pharma: figure UP e figure DOWN L'epoca del cambiamento perenne: le aziende rispondono a questa condizione ambientale [...]

By | febbraio 23rd, 2018|Tags: , |0 Comments