Blog

/Blog
Blog2017-02-20T14:18:05+00:00

DEB – Digital Excellence Board

L’esperienza online dei KOL e KTL Scopri cosa puoi ottenere dai rapporti con i Kol Ktl. In passato le aziende farmaceutiche che volevano intessere relazioni con gli Opinion Leader avevano bisogno di investire ingenti risorse in workshop congressuali. Oggi, entrare in contatto con i Key Opinion Leader (KOL) e i Key Therapeutic Leader (KTL) è potenzialmente più semplice, grazie all’affermazione della modalità di comunicazione online. Tuttavia individuare con sicurezza le Auctoritates di settore è inversamente proporzionale all’immediatezza con cui comunicare loro. [...]

By |Agosto 2nd, 2018|0 Comments

Social Media & Pharma: il WhitePaper dell’innovazione manageriale

Nel processo di Digital Transformation, le imprese italiane che ad oggi risultano immobili di fronte a ogni tipo di cambiamento sono circa il 16%. Il pharma, rispetto ad altri settori, sicuramente incorre più facilmente in questo tipo di difficoltà essendo caratterizzato da norme che influenzano fortemente lo stile comunicativo delle aziende. Merqurio Campus nasce da un'esperienza ventennale nel campo dell'innovazione farmaceutica con l'obiettivo di soddisfare le esigenze di formazione della classe manageriale delle aziende farmaceutiche. Durante l'evento organizzato in collaborazione con [...]

By |Agosto 2nd, 2018|Tags: , , |0 Comments

La Scalata dei Generici

Il mercato dei generici cresce e si espande conquistando nuovi spazi fino a un decennio fa impensabili. Tuttavia non riesce ancora a scalfire il farmaco griffato che mantiene uno zoccolo duro di clienti, disposti a spendere di più pur di acquistare un prodotto di marca. Il white paper di Dottnet contiene un'attenta analisi sui dati di vendita, compresi i biosimilari, le molecole più richieste e quali potrebbero essere i futuri scenari per gli equivalenti. Chi acquista di più il [...]

By |Agosto 2nd, 2018|Tags: , , |0 Comments

Digital Pharma: tra Social Network e regole ministeriali

Google, siti web, Facebook e Youtube rappresentano potenti strumenti degli esperti del Marketing farmaceutico. Investire nel Web Marketing oggi vuol dire avere grandi potenzialità di crescita nel proprio business. Il Marketing infatti fornisce strategie ma soprattutto gli strumenti giusti che  consentono di analizzare tutte le fasi di promozione e distribuzione della campagna che si vuole realizzare. Per le aziende pharma conoscere e usare gli strumenti di Web Marketing risulta fondamentale per promuovere una strategia di Marketing online e far [...]

By |Luglio 18th, 2018|0 Comments

Curious 2018: Merck celebra il Futuro per i suoi 350 anni

Curious2018 - Future Insight : a Darmstadt dal 16 al 18 Luglio 2018, una grandiosa conferenza organizzata da Merck per celebrare il futuro e stimolarne un'evoluzione tendente al miglioramento. Il mondo è un posto interessante, pieno di sfide e opportunità. Per millenni, la scienza e la tecnologia sono costantemente progredite e hanno creato infinite possibilità di plasmare un futuro luminoso e pacifico. Gli scienziati in collaborazione con gli imprenditori e le loro società hanno svolto un ruolo essenziale nel [...]

By |Luglio 12th, 2018|Tags: , , |0 Comments

Premio Eccellenze: ecco di cosa abbiamo parlato

I medici hanno scelto le eccellenze dell’informazione scientifica. Il Premio “Le Eccellenze dell’Informazione Scientifica e la Centralità del Paziente” – seconda edizione per la seconda volta si è fregiata del Patrocinio della FNOMCeO; La scelta delle eccellenze è stata affidata ai medici attraverso una survey online e validata da un board costituito da ricercatori, medici, professori, top manager dell’industria farmaceutica e istituzioni; 250.000 i medici invitati, 9.048 le segnalazioni arrivate; 13 i membri del board; 15 i premi assegnati, [...]

By |Luglio 6th, 2018|Tags: |0 Comments