Blog

/Blog
Blog2017-02-20T14:18:05+00:00

Social media marketing: ecco cosa fa la differenza nel pharma

Strategie ben definite, partner affidabili ed esperti. Questi primi punti da definire per raggiungere il successo di una campagna social media marketing.   Social media marketing: cosa fa la differenza nel pharma? l social media rappresentano un cambiamento radicale nel modo in cui si apprende, si legge e si condividono informazioni e contenuti, diventando un potente strumento di comunicazione in tutti gli ambiti  incluso quello pharma: i pazienti e i medici utilizzano le piattaforme social, ricercando informazioni sulla salute [...]

By |Settembre 27th, 2018|Tags: , , |0 Comments

Digital Patient Journey: riorganizza il tuo piano marketing

Digital Patient Journey - Processi per comprendere e riorganizzare il tuo piano marketing Il digitale è ormai radicato in qualsiasi settore e ad oggi chi non si adegua adottando un uso smart della tecnologia digitale per la sua strategia di marketing verrà escluso dal panorama competitivo. In ambito sanitario il marketing digitale sta acquisendo sempre più clienti che utilizzano fonti online per ottenere informazioni sulla loro salute, bypassando le tradizionali tattiche di marketing sanitario che non sono più efficaci [...]

By |Settembre 21st, 2018|Tags: , |0 Comments

Spesa convenzionata: sempre più in rosso

La spesa farmaceutica convenzionata continua a calare. Nel 2017 la diminuzione è stata dell’1,8 per cento rispetto al 2016, a sua volta in decrescita rispetto all’anno precedente. Secondo i dati Aifa la convenzionata, al netto della compartecipazione privata e degli sconti a carico di farmacie e industria, nel 2017 ammonta a 8,2 miliardi di euro. In calo anche il numero di ricette (-1,1%). Una riduzione che conferma il trend avviato dal 2007 (-29,4%), a fronte di una crescita delle altre voci [...]

By |Settembre 14th, 2018|Tags: , |0 Comments

Customer Journey: rendi unica la tua brand experience

Il successo di un’azienda è determinato dai propri clienti, prima che dai propri prodotti. Lo studio del Customer Journey ha spostato infatti il focus del business dal prodotto al consumatore. Di conseguenza comprendere al meglio preferenze, esigenze, ma soprattutto il comportamento del cliente, significa conoscere i segreti del Customer Journey ed ottenere una Brand Experience unica. Customer Journey: conoscere bisogni ed esigenze del consumatore è la strategia fondamentale di ogni modello di business Con il termine Customer Journey si [...]

By |Settembre 13th, 2018|Tags: , , |0 Comments

Ferragnez: l’epic win del Personal Branding

"Il" Matrimonio: semmai qualcuno "non avesse voluto" sentirne parlare, dopo aver letto questi numeri da capogiro si renderà conto dell'entità di questo fenomeno di personal branding, della potenza dei social media e di quanto questo mondo non sia proprio così estraneo al pharma. Matrimonio Ferragnez: Social Media al pari di grandi share televisivi Lo scorso 1° Settembre si è svolto a Noto, in Sicilia, il tanto atteso matrimonio tra Chiara Ferragni, l'Influencer più importante al mondo (secondo Forbes), e [...]

By |Settembre 7th, 2018|Tags: , , , |0 Comments

Torna Merqurio Campus: “Customer Insight” ti aspetta a Milano

Dopo aver affrontato con "Social Media & Pharma" il tema della Digital Transformation nel pharma (clicca qui per scaricare il Whitepaper dell'evento), il 25 settembre Merqurio Campus apre le porte al mondo dei Big Data con  "Customer Insight - Trasformare i dati in informazioni per il business". Customer Insight: trasformare i dati in informazioni per il business In un mercato in cui la competività non dispone più di indicatori che siano in grado di misurarla e in cui il "consumatore" [...]

By |Settembre 6th, 2018|Tags: , , |0 Comments