Blog

/Blog
Blog2017-02-20T14:18:05+00:00

Digital Pharma: tra Social Network e regole ministeriali

[bctt tweet="Digital Pharma: le linee guida del Ministero della Salute per la pubblicità a mezzo social network." username="Merqurio"] Google, siti web, Facebook e Youtube rappresentano potenti strumenti degli esperti del Marketing farmaceutico. Investire nel Web Marketing oggi vuol dire avere grandi potenzialità di crescita nel proprio business. Il Marketing infatti fornisce strategie ma soprattutto gli strumenti giusti che  consentono di analizzare tutte le fasi di promozione e distribuzione della campagna che si vuole realizzare. Per le aziende pharma conoscere e usare [...]

By |Luglio 18th, 2018|0 Comments

Curious 2018: Merck celebra il Futuro per i suoi 350 anni

[bctt tweet="Curious2018: Merck celebra il Futuro per i suoi 350 anni" username="Merqurio"] Curious2018 - Future Insight : a Darmstadt dal 16 al 18 Luglio 2018, una grandiosa conferenza organizzata da Merck per celebrare il futuro e stimolarne un'evoluzione tendente al miglioramento. Il mondo è un posto interessante, pieno di sfide e opportunità. Per millenni, la scienza e la tecnologia sono costantemente progredite e hanno creato infinite possibilità di plasmare un futuro luminoso e pacifico. Gli scienziati in collaborazione con gli imprenditori [...]

By |Luglio 12th, 2018|Tags: , , |0 Comments

Premio Eccellenze: ecco di cosa abbiamo parlato

[bctt tweet="Premio Eccellenze: non eri presente? Scopri di cosa abbiamo parlato!" username="Merqurio"] I medici hanno scelto le eccellenze dell’informazione scientifica. Il Premio “Le Eccellenze dell’Informazione Scientifica e la Centralità del Paziente” – seconda edizione per la seconda volta si è fregiata del Patrocinio della FNOMCeO; La scelta delle eccellenze è stata affidata ai medici attraverso una survey online e validata da un board costituito da ricercatori, medici, professori, top manager dell’industria farmaceutica e istituzioni; 250.000 i medici invitati, 9.048 le segnalazioni [...]

By |Luglio 6th, 2018|Tags: |0 Comments

NuPharm annuncia l’acquisizione di Laboratoire Biodim in Francia

[bctt tweet="Il Gruppo NuPharm annuncia l’acquisizione di Laboratoire Biodim in Francia" username="Merqurio"] Questa acquisizione strategica consente a NuPharm di fare il suo ingresso in Francia e di ampliare la propria presenza in Europa. Parigi, Francia - 3 luglio 2018. Il Gruppo NuPharm, azienda farmaceutica leader in Europa specializzata nel trattamento delle patologie del sistema nervoso centrale (SNC), ha annunciato oggi di aver portato a termine l'acquisizione dell'azienda farmaceutica francese Laboratoire Biodim (“Biodim”) da Pharma Omnium International, una società di proprietà di [...]

By |Luglio 5th, 2018|0 Comments

Premio Eccellenze 2018: i vincitori

[bctt tweet="Premio Eccellenze: ieri a Roma l'evento di premiazione. Ecco i vincitori." username="Merqurio"] Valorizzare le eccellenze dell'informazione scientifica affidando il timone ai reali fruitori dei messaggi informativi: i medici. È questo l'obiettivo protagonista della seconda edizione del Premio Le Eccellenze dell'Informazione Scientifica e la Centralità del Paziente, per il secondo anno consecutivo patrocinato da FNOMCeO - con il contributo non condizionato di Merqurio- giunto al termine ieri a Roma. L'evento conclusivo dell'accurato percorso di selezione delle Eccellenze, svoltosi presso il Complesso [...]

By |Giugno 22nd, 2018|Tags: , |0 Comments

Ti va di parlare della base multichannel?

Iniziamo dalla base: il multichannel non ha una definizione univoca, è vero. Ma è anche vero che non può essere altro che un modello di comunicazione del marketing che usa una pluralità di canali in modo efficace e sincrono basati sui bisogni o gusti del consumatore. Quindi se lo vuoi vedere dal lato industriale, è il modo per comunicare il tuo prodotto al meglio declinando il key message sui canali affinché abbiamo un maggiore impatto e tu venda di più. Se [...]

By |Giugno 15th, 2018|Tags: , , |0 Comments