Blog

/Blog
Blog2017-02-20T14:18:05+00:00

Social Media e Pharma: un connubio… Vincente!

scarica il Whitepaper dell'evento del 24 Ottobre  Dopo il successo di "Social Media & Pharma: un connubio possibile" a Roma lo scorso 20 Luglio, l'evento si è replicato il 24 Ottobre a Palazzo Giureconsulti a Milano, raddoppiando il sentiment positivo generato nei suoi partecipanti. Alla luce dei recenti cambiamenti in materia di pubblicità, nello specifico online per quanto riguarda il pharma, Social Media & Pharma è stato un momento altamente costruttivo, didattico, e al tempo stesso riflessivo circa il ruolo e [...]

By |Ottobre 26th, 2018|Tags: , , |0 Comments

Social media marketing: ecco cosa fa la differenza nel pharma

[bctt tweet=" 'Social Media e Pharma - Un connubio possibile' torna a Milano il 24 Ottobre" username="Merqurio"] Strategie ben definite, partner affidabili ed esperti. Questi primi punti da definire per raggiungere il successo di una campagna social media marketing. Social media marketing: cosa fa la differenza nel pharma? l social media rappresentano un cambiamento radicale nel modo in cui si apprende, si legge e si condividono informazioni e contenuti, diventando un potente strumento di comunicazione in tutti gli ambiti  incluso quello [...]

By |Settembre 27th, 2018|Tags: , , |0 Comments

Customer Journey: rendi unica la tua brand experience

[bctt tweet="Brand Experience: i 7 motivi per mappare il Customer Journey" username="Merqurio"] Il successo di un’azienda è determinato dai propri clienti, prima che dai propri prodotti. Lo studio del Customer Journey ha spostato infatti il focus del business dal prodotto al consumatore. Di conseguenza comprendere al meglio preferenze, esigenze, ma soprattutto il comportamento del cliente, significa conoscere i segreti del Customer Journey ed ottenere una Brand Experience unica. Customer Journey: conoscere bisogni ed esigenze del consumatore è la strategia fondamentale di [...]

By |Settembre 13th, 2018|Tags: , , |0 Comments

Ferragnez: l’epic win del Personal Branding

[bctt tweet="Ferragnez: il matrimonio da più di 1 miliardo di Impression!" username="Merqurio"] "Il" Matrimonio: semmai qualcuno "non avesse voluto" sentirne parlare, dopo aver letto questi numeri da capogiro si renderà conto dell'entità di questo fenomeno di personal branding, della potenza dei social media e di quanto questo mondo non sia proprio così estraneo al pharma. Matrimonio Ferragnez: Social Media al pari di grandi share televisivi Lo scorso 1° Settembre si è svolto a Noto, in Sicilia, il tanto atteso matrimonio tra [...]

By |Settembre 7th, 2018|Tags: , , , |0 Comments

Torna Merqurio Campus: “Customer Insight” ti aspetta a Milano

[bctt tweet="Dopo il successo del 20 Luglio a Roma torna #MerqurioCampus, il 25 Settembre a Milano." username="Merqurio"] Dopo aver affrontato con "Social Media & Pharma" il tema della Digital Transformation nel pharma (clicca qui per scaricare il Whitepaper dell'evento), il 25 settembre Merqurio Campus apre le porte al mondo dei Big Data con  "Customer Insight - Trasformare i dati in informazioni per il business". Customer Insight: trasformare i dati in informazioni per il business In un mercato in cui la competività non [...]

By |Settembre 6th, 2018|Tags: , , |0 Comments

DEB – Digital Excellence Board

L’esperienza online dei KOL e KTL Scopri cosa puoi ottenere dai rapporti con i Kol Ktl. In passato le aziende farmaceutiche che volevano intessere relazioni con gli Opinion Leader avevano bisogno di investire ingenti risorse in workshop congressuali. Oggi, entrare in contatto con i Key Opinion Leader (KOL) e i Key Therapeutic Leader (KTL) è potenzialmente più semplice, grazie all’affermazione della modalità di comunicazione online. Tuttavia individuare con sicurezza le Auctoritates di settore è inversamente proporzionale all’immediatezza con cui comunicare loro. [...]

By |Agosto 2nd, 2018|0 Comments