Blog

/Blog
Blog2017-02-20T14:18:05+00:00

Social Media e Pharma: un connubio… Vincente!

 Dopo il successo di "Social Media & Pharma: un connubio possibile" a Roma lo scorso 20 Luglio, l'evento si è replicato il 24 Ottobre a Palazzo Giureconsulti a Milano, raddoppiando il sentiment positivo generato nei suoi partecipanti. Alla luce dei recenti cambiamenti in materia di pubblicità, nello specifico online per quanto riguarda il pharma, Social Media & Pharma è stato un momento altamente costruttivo, didattico, e al tempo stesso riflessivo circa il ruolo e le possibilità che i nuovi [...]

By |ottobre 26th, 2018|Tags: , , |0 Comments

Customer Insight: ‘Data is the new Oil’

Le aziende del pharma, così come le aziende degli altri settori, si trovano di fronte all'esigenza di fronteggiare la grande mole di informazioni che inondano ogni organizzazione. Customer Insight: 'Data is the new Oil' I dati ci sono sempre stati, nella stessa quantità: ad essere cambiata è la facilità con cui è possibile reperirli, fenomeno accelerato ulteriormente dalla Digital Transformation. Restare inermi di fronte al cambiamento vuol dire morte certa per un'azienda, così come pretendere di ignorare tanti aspetti che concernono il [...]

By |ottobre 12th, 2018|Tags: , |0 Comments

Customer Insight Integrato: il driver della crescita

Il tema della centralità del customer è la sfida a cui sono chiamati i marketer di tutto il mondo. Ogni brand infatti ha la possibilità di entrare in contatto con i propri customer sia in ambienti digitali che in ambienti fisici. Oggi i clienti sono più informati, più esigenti, più incostanti e più attenti alle opinioni di altri customer e le aziende hanno bisogno di una conoscenza più completa ed approfondita per acquisirli, mantenerli e farli crescere. La vera sfida della [...]

By |ottobre 5th, 2018|Tags: , , |0 Comments

Facebook adv apre il mercato alle aziende del pharma

Con l'implementazione delle Linee Guida aggiornate dal Ministero della Salute in materia di pubblicità per le aziende farmaceutiche, parte il "via libera" alle pubblicità (previa autorizzazione) sulle piattaforme online per prodotti Otc e dispositivi di libera vendita. La notizia inaugura una nuova frontiera per le strategie di comunicazione delle aziende farmaceutiche, che vedono così abbattere le barriere dell'online (nonostante la sussistenza di adeguati organi di vigilanza). Per comunicarlo al mercato italiano, Facebook ha scelto l'agenzia creativa di Armando Testa, [...]

By |ottobre 5th, 2018|Tags: , , , , |0 Comments

Social media marketing: ecco cosa fa la differenza nel pharma

Strategie ben definite, partner affidabili ed esperti. Questi primi punti da definire per raggiungere il successo di una campagna social media marketing.   Social media marketing: cosa fa la differenza nel pharma? l social media rappresentano un cambiamento radicale nel modo in cui si apprende, si legge e si condividono informazioni e contenuti, diventando un potente strumento di comunicazione in tutti gli ambiti  incluso quello pharma: i pazienti e i medici utilizzano le piattaforme social, ricercando informazioni sulla salute [...]

By |settembre 27th, 2018|Tags: , , |0 Comments

Digital Patient Journey: riorganizza il tuo piano marketing

Digital Patient Journey - Processi per comprendere e riorganizzare il tuo piano marketing Il digitale è ormai radicato in qualsiasi settore e ad oggi chi non si adegua adottando un uso smart della tecnologia digitale per la sua strategia di marketing verrà escluso dal panorama competitivo. In ambito sanitario il marketing digitale sta acquisendo sempre più clienti che utilizzano fonti online per ottenere informazioni sulla loro salute, bypassando le tradizionali tattiche di marketing sanitario che non sono più efficaci [...]

By |settembre 21st, 2018|Tags: , |0 Comments