Blog

/Blog
Blog2017-02-20T14:18:05+00:00

Social media marketing: ecco cosa fa la differenza nel pharma

Strategie ben definite, partner affidabili ed esperti. Questi primi punti da definire per raggiungere il successo di una campagna social media marketing. Social media marketing: cosa fa la differenza nel pharma? l social media rappresentano un cambiamento radicale nel modo in cui si apprende, si legge e si condividono informazioni e contenuti, diventando un potente strumento di comunicazione in tutti gli ambiti  incluso quello pharma: i pazienti e i medici utilizzano le piattaforme social, ricercando informazioni sulla salute e [...]

By |Settembre 27th, 2018|Tags: , , |0 Comments

Customer Journey: rendi unica la tua brand experience

Il successo di un’azienda è determinato dai propri clienti, prima che dai propri prodotti. Lo studio del Customer Journey ha spostato infatti il focus del business dal prodotto al consumatore. Di conseguenza comprendere al meglio preferenze, esigenze, ma soprattutto il comportamento del cliente, significa conoscere i segreti del Customer Journey ed ottenere una Brand Experience unica. Customer Journey: conoscere bisogni ed esigenze del consumatore è la strategia fondamentale di ogni modello di business Con il termine Customer Journey si [...]

By |Settembre 13th, 2018|Tags: , , |0 Comments

Ferragnez: l’epic win del Personal Branding

"Il" Matrimonio: semmai qualcuno "non avesse voluto" sentirne parlare, dopo aver letto questi numeri da capogiro si renderà conto dell'entità di questo fenomeno di personal branding, della potenza dei social media e di quanto questo mondo non sia proprio così estraneo al pharma. Matrimonio Ferragnez: Social Media al pari di grandi share televisivi Lo scorso 1° Settembre si è svolto a Noto, in Sicilia, il tanto atteso matrimonio tra Chiara Ferragni, l'Influencer più importante al mondo (secondo Forbes), e [...]

By |Settembre 7th, 2018|Tags: , , , |0 Comments

Torna Merqurio Campus: “Customer Insight” ti aspetta a Milano

Dopo aver affrontato con "Social Media & Pharma" il tema della Digital Transformation nel pharma (clicca qui per scaricare il Whitepaper dell'evento), il 25 settembre Merqurio Campus apre le porte al mondo dei Big Data con  "Customer Insight - Trasformare i dati in informazioni per il business". Customer Insight: trasformare i dati in informazioni per il business In un mercato in cui la competività non dispone più di indicatori che siano in grado di misurarla e in cui il "consumatore" [...]

By |Settembre 6th, 2018|Tags: , , |0 Comments

DEB – Digital Excellence Board

L’esperienza online dei KOL e KTL Scopri cosa puoi ottenere dai rapporti con i Kol Ktl. In passato le aziende farmaceutiche che volevano intessere relazioni con gli Opinion Leader avevano bisogno di investire ingenti risorse in workshop congressuali. Oggi, entrare in contatto con i Key Opinion Leader (KOL) e i Key Therapeutic Leader (KTL) è potenzialmente più semplice, grazie all’affermazione della modalità di comunicazione online. Tuttavia individuare con sicurezza le Auctoritates di settore è inversamente proporzionale all’immediatezza con cui comunicare loro. [...]

By |Agosto 2nd, 2018|0 Comments

Digital Pharma: tra Social Network e regole ministeriali

Google, siti web, Facebook e Youtube rappresentano potenti strumenti degli esperti del Marketing farmaceutico. Investire nel Web Marketing oggi vuol dire avere grandi potenzialità di crescita nel proprio business. Il Marketing infatti fornisce strategie ma soprattutto gli strumenti giusti che  consentono di analizzare tutte le fasi di promozione e distribuzione della campagna che si vuole realizzare. Per le aziende pharma conoscere e usare gli strumenti di Web Marketing risulta fondamentale per promuovere una strategia di Marketing online e far [...]

By |Luglio 18th, 2018|0 Comments