Blog

/Blog

Ema a Milano: che probabilità ha di vincere l’Italia?

È viva la competizione in Europa tra le città che vogliono aggiudicarsi la sede dell’Agenzia del Farmaco (Ema) dopo la Brexit. Tra le migliori candidate vi è Milano: che speranze ha di aggiudicarsi la “vittoria”? Ema a Milano: che probabilità ha di vincere l’Italia? Dopo la Brexit, sono molte le candidature delle varie città europee per ospitare le nuove sedi delle due agenzie in uscita dall’Inghilterra: 19 candidature per l’Ema, e 8 per l’Eba (l’Autorità Bancaria Europea). Il Consiglio [...]

By | agosto 4th, 2017|Tags: , , |0 Commenti

Amazon 1492: il team segreto punta all’Health Care 

Amazon ha deciso di approdare nel settore dell'Health Care col progetto 1492: è quanto giunge da alcune indiscrezioni della CNBC. Il nuovo team, con sede a Seattle, porta il nome dell'anno in cui Cristoforo Colombo ha “scoperto” l’America: riuscirà ad approdare senza affondare?   1492: il team segreto di Amazon punta all'Health Care Fondata da Jeff Bezos nel 1994, e lanciata nel 1995 col nome di Cadabra.com, Amazon è oggi la Internet Company più grande al mondo. 1492 sarebbe il [...]

By | agosto 3rd, 2017|Tags: , , , |0 Commenti

Make To Care: l’innovazione al servizio di una vita migliore

Make To Care è il nome del contest promosso da Sanofi Genzyme – divisione di Sanofi specializzata nelle malattie rare, sclerosi multipla, oncologia e immunologia – indetto per celebrare chi ha saputo investire il proprio ingegno in progetti hi-tech che soddisfano un bisogno reale e concreto dei pazienti affetti da qualsiasi tipo di disabilità. Per il contest è stato firmato un protocollo di collaborazione tra Sanofi Genzyme e la Fondazione Politecnico di Milano, con Polifactory come parter di supporto tecnico scientifico, e con [...]

By | agosto 2nd, 2017|Tags: , , , |0 Commenti

Il neuromarketing: una minaccia o un’opportunità per il pharma?

Il Neuromarketing offre alle aziende la possibilità di comprendere i processi decisionali nella loro essenza più profonda, indagando i fattori irrazionali e quelli emotivi che generano la presa di decisione nel cliente.   Neuromarketing: opportunità o minaccia? Partendo dal presupposto che nell’economia dell’informazione il fattore competitivo è la conoscenza, il Neuromarketing si pone per le aziende tanto quanto un' opportunità che un rischio.   #Opportunità Se utilizzato in maniera integrata alle altre metodologie di ricerche di mercato, consente di comprendere le modalità più [...]

By | luglio 28th, 2017|Tags: , |0 Commenti

Farmaci e Estate: la guida digitale dell’AIFA

  L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) quest'estate ha scelto di comunicare un argomento importante – spesso sottovalutato – e lo fa attraverso il digital: una guida sulla conservazione dei farmaci e il loro corretto utilizzo durante la stagione estiva.   Farmaci e Estate: una guida dell'AIFA Farmaci e Estate è una guida disponibile online in cui vengono resi noti una serie di consigli utili a divulgare una corretta informazione. L’AIFA ha inoltre realizzato una serie di “cartoline” digitali di [...]

By | luglio 20th, 2017|Tags: , , |0 Commenti

MonitoRare 2017: Tommasina Iorno illustra le novità

Il 27 luglio 2017, a Palazzo Montecitorio, Aula dei Gruppi - Camera dei Deputati, Roma, si terrà la presentazione di MonitoRare, che quest’anno arriva alla terza edizione. Prima che i dati vengano divulgati, ne abbiamo parlato con Tommasina Iorno, la nuova presidente in carica di Uniamo, la Federazione Italiana Malattie Rare, nata nel 1999 dalla volontà di venti associazioni che si occupano di malattie rare.   D. L'impegno principale di Uniamo è facilitare l'accesso alle cure del malato raro. A chi avete [...]

By | luglio 14th, 2017|Tags: , , , , |0 Commenti