Digital Patient Journey: riorganizza il tuo piano marketing

//Digital Patient Journey: riorganizza il tuo piano marketing
Digital Patient Journey: scarica il Whitepaper! Condividi il Tweet

Digital Patient Journey – Processi per comprendere e riorganizzare il tuo piano marketing

Il digitale è ormai radicato in qualsiasi settore e ad oggi chi non si adegua adottando un uso smart della tecnologia digitale per la sua strategia di marketing verrà escluso dal panorama competitivo.
In ambito sanitario il marketing digitale sta acquisendo sempre più clienti che utilizzano fonti online per ottenere informazioni sulla loro salute, bypassando le tradizionali tattiche di marketing sanitario che non sono più efficaci come una volta.

Il mondo dell’healthcare in questo momento non è in grado di intercettare i bisogni dei pazienti.

L’errore è pensare che sia il digitale a porre il paziente al centro, piuttosto è il contrario: è il paziente a sentirsi al centro grazie al digitale, e fatica a comprendere servizi e relazioni che non siano tali.
L’espressione “patient’s journey” indica il “viaggio nelle cure”, ossia il percorso che il paziente compie durante il corso di una malattia e il suo trattamento.
Come in ogni viaggio, vi sono una partenza, degli incontri, dei momenti cruciali, delle scoperte e degli ostacoli, fino a un punto di arrivo.
Il percorso inizia con la prima interazione tra un paziente e un’organizzazione sanitaria e continua fino a quando non si instaura una relazione continuativa tra il paziente e il fornitore.
Ogni interazione nel mezzo è un passo lungo questo “viaggio”.
Durante le varie fasi di questo “viaggio” dei pazienti, le tattiche di marketing digitale possono essere utilizzate per migliorare le loro esperienze.
Per definire un Digital Patient’s Journey occorre dunque partire dall’esperienza del paziente con la sua malattia e individuare in questa i momenti di maggior
bisogno assistenziale.

Diamo uno sguardo più da vicino per vedere quali tattiche digitali hanno più successo per coinvolgere i pazienti.

Clicca qui sotto per scaricare il Whitepaper

 

By |2018-10-05T15:20:14+00:00settembre 21st, 2018|0 Commenti

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.