Rich Meyer sostRich Meyeriene che i brand si sono trasformati in media e che devono considerare le esigenze dei consumatori. Tweet this

Partendo da una profonda esperienza nel settore del Consumer Marketing, Rich Meyer è diventato uno dei più grandi esperti di digital marketing, anche nel settore farmaceutico.

Anche in ambito social Rich Meyer ha un approccio altamente orientato al consumatore.

Il proprio punto di vista sul marketing, lo ha chiarito lo stesso Meyer nel Manifesto del suo blog: New Media and Marketing.

Il Manifesto, in 21 punti, illustra le caratteristiche che deve avere una strategia di social media marketing, che per quanto possa essere – artificiosamente – ingabbiata nel classico ROI (Return on Investment), può invece essere misurata sulla base della qualità dei contenuti e di orientamento al consumer.

L’era del digitale non ha solo cambiato le modalità di accesso a informazioni, prodotti e servizi, ma ha strutturalmente cambiato anche le caratteristiche dei consumatori.

Il consumatore, di fatto, ha acquisito un ruolo di estremo rilievo, in quanto ora la rete gli offre la possibilità di giudicare pubblicamente qualsiasi azienda.

Le aziende che vogliono dimostrarsi competitive, quindi, in nessun modo possono permettersi il lusso di non ascoltare la voce di chi li sceglie. Ed è per questa ragione che i brand che vogliono ottenere successo devono trasformarsi in media, attraverso cui i consumatori possano trovare quello di cui hanno bisogno.

Rich Meyer