marketing-strategy«Il primo step è sapere che immagine ha di te il tuo target; solo allora sarai in grado di creare una strategia di marketing in grado di incrementare il traffico al tuo sito e la fidelizzazione del tuo target».

Marie Ennis-O’Connor afferma che: «Identificare il tuo target è il primo dei 4 step vincenti per pianificare una strategia di marketing farmaceutico basata sul giusto mix di email marketing e social networking».

O’Connor aggiunge: «Tenete bene a mente che non otterrete mai il successo nell’Healthcare Social Media se non partecipate alle conversazioni online. Ingaggiate esperti del settore della comunicazione digitale che si concentrino sulla “cura” del tuo target online e  che siano in grado di garantirti contatti regolari, al fine di far conoscere il tuo brand e creare una reputazione».

Non c’è alcun dubbio sul fatto che i social media hanno un ruolo sempre più importante nel marketing farmaceutico: non rappresentano solo una componente opzionale di una strategia di marketing, ma parte integrante in grado di determinarne il successo.

O’Connor, fa una rassegna dettagliata degli step da seguire per impostare una strategia di marketing farmaceutico nel suo articolo 4 Essential Steps to Healthcare Social Media Marketing Success