marketingsportivo«Trasformare le funzioni dei settori Marketing & Sales è fondamentale per raggiungere alte performance nel nuovo ecosistema digitale». Questo è il punto di vista di Claire Conway, Commercial Manager DigiPharm,  che aggiunge: «Le aziende farmaceutiche, una volta focalizzate sullo sviluppo di prodotti e la fornitura di servizi, spesso in modo indipendente – devono ora unirsi alle aziende sanitarie per fornire soluzioni di miglioramento della salute del paziente e della redditività». Gli esperti del settore sono dell’opinione che vi è la possibilità per l’industria farmaceutica di migliorare e sostenere la relazione tra operatore sanitario e paziente, ed indicano l’evoluzione della comunicazione come uno dei principali catalizzatori del miglioramento di tale relazione.

L’industria farmaceutica nel 2012 ha speso il 40% in più per l’innovazione digitale rispetto al 2011: diverse aziende farmaceutiche stanno abbracciando sfide e strategie per ottimizzare la comunicazione e le relazioni con i clienti sul web, rafforzare la brand awareness ed incrementare la redditività nel marketing digitale. Queste sfide sono intraprese con il sostegno di aziende leader di soluzioni digitali.

Vuoi saperne di più su l’attuazione di una strategia di comunicazione digitale? Un ebook incentrato su “How to implement digital communications strategy” mette in evidenza alcuni dei più interessanti progetti di innovazione digitale che sono attualmente in testa nel settore farmaceutico. Scarica e condividi la tua copia dell’ebook